WE ARE WELFARE
Da sempre abbiamo come tema focale dell’azienda il benessere dei nostri dipendenti. Da mesi abbiamo attivato il nostro Welfare aziendale in collaborazione con Intesa San Paolo.
Come per ogni processo aziendale, il piano di welfare è stato sviluppato su tre principali fasi: progettazione, applicazione e valutazione.
Tramite il nostro Welfare aziendale, vogliamo trasmettere e promuovere le buone pratiche della nostra azienda che (…) crede nel welfare come leva di crescita attraverso performance aziendali e valorizzazione delle risorse umane.
“Siamo orgogliosi di questo progetto che riconosce il nostro impegno quotidiano nel creare un ambiente di lavoro stimolante, che coniughi gli aspetti professionali con le esigenze personali e familiari dei nostri dipendenti e collaboratori” afferma, Gabriele Lavelli vice president. “LAV.EL. Gomma vuole distinguersi anche in questo contesto, come azienda esempio di innovazione che si prende cura dei propri dipendenti, due valori che stanno alla base dello sviluppo di tutti i nostri progetti”.
COS’E’ IL WELFARE
Il welfare aziendale è un insieme di attività, progetti e interventi, che abbiamo voluto mettere in campo per venire incontro alle esigenze personali dei nostri dipendenti e delle loro famiglie, e anche per rispondere ad esigenze extra-lavorative e di rilevanza sociale.
Abbiamo stabilito il nostro credito welfare da destinare ai dipendenti, così che ciascun dipendente avente diritto potrà utilizzarlo in beni e servizi previsti dalla normativa fiscale, nelle aree di suo maggior interesse. Le principali riguardano:
– supermercati;
-spese per carburanti;
-abbonamenti a mezzi pubblici/scuola bus;
-spese collegate all’istruzione dei figli (tasse scolastiche-libri testo-rette asili nido-mensa scolastica ecc.);
-previdenza complementare;
-Assistenza famigliari disabili/anziani;
-Voucher per viaggi-abbonamenti riviste-biglietti entrata parchi e cinema;
Il servizio è sempre consultabile tramite web, attraverso un portale predisposto in cui il dipendente dovrà accedere e registrarsi.
Una volta creata la sua area personale, ogni dipendente avrà le proprie credenziali per l’accesso, potrà vedere l’importo del premio e scegliere ogni volta come utilizzarlo.