New Solutions & Updates | january 2017
Lavorare in salute e in sicurezza è meglio!
“…abbiamo avviato il nuovo progetto per la realizzazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sui luoghi di lavoro conforme alla norma BS OHSAS 18001:2007 (L’acronimo OHSAS sta per Occupational Health and Safety Assessment Series ed identifica uno standard internazionale per un sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori). Questa nuova soluzione verrà integrata al Sistema di Gestione Ambientale già esistente. La finalità è quella di condurre la nostra azienda ad ottenere questa nuova certificazione.”
– Cinzia Baglioni | Purchasing Manager
Salute e sicurezza sul lavoro sono da sempre tra le priorità di LAV.EL. Gomma.
Nuovo arrivo in casa LAV.EL. … la lavatrice!!!
In realtà questa nuova lavatrice svolge un determinante lavaggio tecnico, il “technical cleanliness” che utilizza immersione, spruzzatura contro-rotante, ultrasuoni ed asciugatura tramite aria compressa pulsante. L’esigenza di questo tipo di pulizia riguarda tutti quei settori per i quali l’assenza di contaminazione da particolato è fondamentale per la funzionalità del prodotto. Nata nel settore automotive (impianti di iniezione, valvole, trasmissioni, sistemi frenanti, serbatoi, tubazioni, ecc..), la “technical cleanliness” si è diffusa anche nel settore delle guarnizioni industriali … e noi non potevamo farcela mancare!
A Gennaio, si sa, si riparte. Nel nuovo reparto finiture di LAV.EL. Gomma è comparso un nuovo macchinario dove abbiamo iniziato lo sviluppo di trattamenti superficiali non tradizionali, con l’obiettivo di ottenere rivestimenti anti incollaggio a lunga durata e con massima adesione. Questi trattamenti sono perfetti per O-Rings e Guarnizioni, per migliorarne lo scorrimento ed avere assemblaggi automatici ad alta efficienza. Restate connessi per scoprire ulteriori dettagli a riguardo.