Lo studio e la scelta degli stampi per articoli in gomma è una componente fondamentale per la realizzazione di guarnizioni perfette. Questa scelta ricopre un ruolo decisivo all’interno delle fasi di lavorazione e LAV.EL. Gomma si affida alle migliori officine meccaniche in grado di realizzare tutti gli stampi e le attrezzature necessarie per la produzione industriale.
La fabbricazione è realizzata dai migliori fornitori che, mediante l’utilizzo di moderne macchine utensili dotate di software moderni, garantiscono la precisione delle lavorazioni oltre alla competenza ed esperienza del personale impiegato.
Il nostro Ufficio Tecnico interno, sempre in contatto con i fornitori, monitora il lavoro e crea un ponte di contatto con le esigenze dei clienti, fornendo un supporto tecnico costante in modo da riuscire a cogliere efficacemente e tempestivamente ogni richiesta. Inoltre, l’Ufficio Tecnico LAV.EL. Gomma mantiene un costante contatto diretto con l’ufficio Ricerca e Sviluppo e con i reparti produttivi, sfruttando le sinergie aziendali e riducendo così il tempo necessario allo sviluppo di soluzioni tecniche studiate specificatamente per ogni cliente.
Oltre 7.500 stampi, sempre in aumento e sempre in aggiornamento, sono ordinati in moderni magazzini automatici.
LAV.EL. Gomma, inoltre, presta molta attenzione ad ogni fase: dallo studio, alla realizzazione, sino ad arrivare al lavaggio. Il problema della pulizia è, infatti, un aspetto al quale diamo molta attenzione. Nella nostra sede è presente un impianto di lavaggio automatizzato: le operazioni di sistemazione e pulizia automatica degli stampi migliorano i processi ed i cicli di produzione riducendo i tempi di lavoro ed aumentando le prestazioni.