PROGETTO OLIMPIA DI ESA ONLUS: OBIETTIVO BENESSERE
LAV.EL. GOMMA ha da sempre a cuore il benessere dei propri dipendenti, proprio per questo non potevamo che aderire alla dichiarazione di intenti di ESA ONLUS, informare e sensibilizzare il più alto numero di donne sui benefici di una diagnosi precoce.
ESA ONLUS si occupa di educazione alla salute attiva nella prevenzione del tumore al seno, con il progetto di welfare aziendale OLIMPIA si propone di coinvolgere le aziende nel supporto alla prevenzione del cancro al seno attraverso un programma di informazione e awareness.
Il tumore al seno è una delle principali cause di morte tra le donne in tutto il mondo, ma la prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento tempestivo possono fare la differenza.
E’ quindi fondamentale sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, fornendo informazioni e strumenti per la diagnosi precoce.
Grazie al progetto di welfare aziendale di ESA ONLUS, le aziende che scelgono di partecipare possono ottenere una serie di benefici per la salute dei dipendenti, come ad esempio organizzare seminari e attività di informazione sull’importanza della prevenzione del tumore al seno, fornire dati aggiornati sulle tecniche di diagnosi precoce e prevenzione e offrire supporto per la creazione di abitudini di vita salutari.
Partecipare a questa iniziativa significa fare la differenza nella vita delle donne.