EASYLAV14: PFAS free per un futuro sostenibile
L’innovazione e la sostenibilità sono al centro della nostra missione
LAV.EL. Gomma ha sempre puntato su soluzioni di alta qualità, affidabili e sicure. Con la nascita di LAVEL GROUP nel 2023, abbiamo rafforzato ulteriormente il nostro impegno verso la sicurezza e la tutela ambientale. Uno dei passi in questa direzione è stato lo sviluppo di EASYLAV14, il nostro trattamento di scorrevolezza long-life a base di cere vegetali, totalmente PFAS free.
Perché dire no ai PFAS?
I PFAS sono composti chimici noti per la loro persistenza nell’ambiente e per i possibili effetti dannosi sulla salute umana. L’European Chemical Agency (ECHA) ha identificato i PFAS come sostanze critiche da regolamentare, in quanto possono accumularsi nei sistemi naturali e negli organismi viventi. In LAV.EL. Gomma lavoriamo sempre in ottica di sviluppo, anche in ambito di PFAS, studiando materiali che sono naturalmente privi di PFAS, senza necessità di trattamenti successivi per la loro rimozione. E ASYLAV14 è Differente per Natura EASYLAV14 è un trattamento innovativo e sicuro, formulato con componenti approvati dalla FDA, ideale per applicazioni anti stick-slip. Oltre a garantire un’eccellente scorrevolezza e durata nel tempo, offre un’alternativa ecologica ai trattamenti tradizionali contenenti PFAS.
Certificazioni e Conformità
EASYLAV14 è conforme a rigorosi standard di sicurezza: US FDA 21 CFR 175 C – conforme alle normative sulle sostanze utilizzabili come componenti di rivestimenti; US FDA 21 CFR 177.2600 – conforme alle normative per articoli in gomma destinati all’uso ripetuto. I nostri attestati di conformità si basano sulle migliori ricerche e conoscenze attualmente disponibili, supportate dalle dichiarazioni dei fornitori. Durante il processo produttivo, non vengono intenzionalmente aggiunte sostanze proibite o soggette a restrizioni.
Un impegno concreto per il futuro
Crediamo che l’innovazione debba andare di pari passo con il rispetto dell’ambiente e con EASYLAV14 ci impegniamo a fornire soluzioni più sicure per le persone e per il pianeta, senza compromettere le prestazioni e l’affidabilità dei prodotti.